domenico, in arte Cerchione

                                                          

 

                                                                                               

I miei dati:
Anno di nascita: 22-12-1956
Residente : Roma
Inizio la mia avventura da pseudo atleta nel 91 con la bicicletta, che mi porterà l'anno dopo a smettere con le mie 30 sigarette al giorno, più pipa e quant'altro mezzo da fumo fosse esistito in soli 3 giorni, almeno qui sono stato forte!

Iniziata l'avventura tapascionica nell'autunno del 1996, in prima fase per sopperire alla mancanza di tempo infrasettimanale da dedicare alla bici, poi è scoppiato l'amore.

Prima gara 1/2 maratona di Tarquinia del febbraio 97
Prima maratona Roma 98
Attualmente all'attivo 22 maratone iniziate e finite
La BP Milano 03 con 3h54'
La mia PPP Pisa 04 con 5h01'
Mi alleno abitualmente in villa Pamphili la mattina presto,  dove incontro dei veri fenomeni, mentre io sono rimasto tra quelli di oltre 5'/km.

Nel 2004 ho iniziato la mia avventura da pseudo cronista, con le mie storielle ho convinto diverse persone a seguire le nostre orme, la maggior parte di loro però oggi si fa inseguire, ormai chi li becca più, viaggiano come treni!

Nel mio caso il detto "l'allievo ha superato il maestro" si applica in pieno, anche se non mi sento assolutamente un maestro.

Cerco di partecipare sempre a diverse gare per avere continui stimoli ad allenarmi, oltre che per avere spunti per nuove storie. Certo che delle locandine, la parte che non leggo mai è quella dei premi, cerco sempre di vedere se c'è qualcosa ad estrazione, ma è un'abitudine che si è ahimè persa.

Che dire di più, lavoro ormai da quasi 30 anni in un'azienda di telecomunicazioni via satellite, anche se ormai di satellite c'è rimasto ben poco e ho fatto studi di Fisica, riprendendoli nel 2002 a distanza di molti anni per prendermi la laurea triennale, magra consolazione.

Avrei voluto fare il ricercatore, ma anche lì, un po' perché sono una schiappa, un po' perché 30 anni fa avevo bisogno di lavorare, la mia carriera da ricercatore si è interrotta prima ancora d'iniziare.

Non sopporto gli oroscopi e chiunque mi chieda "di che segno sei?", almeno i miei studi sono serviti a farmi capire l'enorme  differenza tra "ASTRONOMIA" e "astrologia"!!

Aggiungo infine che di tutte le storielle inviate in questi 4 anni, ne ho fatto una raccolta, chi volesse riceverla e avere la pazienza di leggerla, me la può richiedere  (domenico.cervone@telespazio.com ) e gliela spedisco.